Pensavo di non guadagnare abbastanza. Ora detengo il record!

Iniziare una nuova avventura imprenditoriale significa anche, o forse soprattutto, mettere un attimo da parte il romanticismo tipico dei sogni e fare due conti concreti con la realtà.

Quella economica, in primis: perché se tutto non gira nel verso giusto e l’attività non è sostenibile… sappiamo bene cosa succede. Succede che si chiude.

Il timore di essere troppo sognatori e troppo ottimisti prima o poi morde le caviglie di tutti gli aspiranti imprenditori: ecco perché tante persone rinunciano ancora prima di iniziare.

Ed ecco perché il franchising di BABYAZAR fa la differenza. Perché inquadra il sogno, l’impresa, l'entusiasmo in una cornice di pragmatico realismo. Attenzione però: i risultati da sogno fanno assolutamente parte di questo quadretto!

Natascia e Raffaella, titolari dei negozi di Lallio e Varese, avevano lo stesso timore che hai tu. “Guadagnerò a sufficienza?” “E se poi quest’attività non rende abbastanza?”

Come hanno affrontato questo timore e, soprattutto, si è tramutato in una spaventosa realtà? Scopriamolo insieme.

La scelta giusta che si trasforma in un successo (quasi) annunciato

Ci ha pensato tanto, Natascia, prima di affidarsi a BABYBAZAR. Le stesse riflessioni che albergano nella tua mente ora, anni fa avevano trovato casa nella sua.

“È stato impegnativo scegliere il franchising giusto, ci ho pensato molto. Sentivo che avrei fatto qualcosa di grande e di bello aprendo un negozio BABYBAZAR” confessa Natascia, “anche se il mio timore era quello di non riuscire a guadagnare abbastanza. Allora ho pensato in termini strategici e ho scelto il brand che mi forniva gli strumenti più adatti per raggiungere i miei obiettivi”.

Una scelta azzeccata. Una piacevole sorpresa per Natascia, una logica conseguenza per chi, come noi, lavora da anni per aiutare persone come lei a raggiungere questi obiettivi.

Quali obiettivi? Il record di venduto mensile, ad esempio. Natascia lo detiene con il suo punto vendita BABYBAZAR Lallio: quasi 60.000 € di articoli venduti nello spazio di un mese.

“È fondamentale avere una squadra in linea con i tuoi valori, che voglia raggiungere degli obiettivi comuni, che creda in ciò che credi tu, ognuno con il suo talento, consapevoli dei risultati che si possono raggiungere assieme”. Una squadra unica, quella di Natascia? Certamente. Ma Natascia non è la sola ad aver raggiunto certi risultati.

Raffaella ha raggiunto un fatturato mensile medio di 36.500 €

Torniamo ai numeri. Perché quando si parla di impresa, di qualsiasi tipo, i numeri devono essere al centro. Ricorda: il sogno deve avere gambe abbastanza forti per poter andare lontano, e a lungo!

Il record di Natascia potrebbe essere anche un caso isolato. Potresti pensarlo: ma sì, in fondo è l’eccezione che conferma una regola diversa. Sarà stata fortunata, sarà stato merito di un insieme di condizioni particolari e non replicabili…

Ma poi arriva Raffaella. Che con il suo BABYBAZAR Varese sfiora il record di Natascia e si attesta su un fatturato medio mensile di 36.500 €. Come ha fatto Raffaella?

Raffaella sfrutta tutta la potenza del supporto offerto dal franchising. Il segreto del suo successo possiamo schematizzarlo così:

  • Compila giornalmente un file fornito da noi che le permette di avere un quadro chiaro di quanto ritira e quanto vende per ogni singola categoria di articoli. Riesce quindi a capire dove “spingere” per poter raggiungere l’obiettivo mensile
  • Aggiusta il tiro tramite comunicazioni efficaci, gestite dal nostro team interno, che agiscono in tempo reale: in questo modo ritira sempre e solo ciò che le serve e promuove ciò che è più probabile vendere
  • È sempre molto attenta alla qualità di ciò che ritira ed espone nel suo punto vendita

Una strategia ben congegnata che consente a Raffaella di togliersi ben più di una soddisfazione grazie al suo BABYBAZAR.

Una strategia replicabile, che infatti replichiamo: BABYBAZAR Roncadelle, aperto da soli 2 anni, ha già raggiunto i 30.000 € di fatturato medio mensile.

Ora sai cosa puoi raggiungere. È importante saperlo, perché avere un obiettivo concreto può orientare le nostre azioni e dare benzina alla nostra motivazione. Noi siamo pronti a farti il pieno!