Ho aperto un negozio BABYBAZAR senza timore di fallire

Fare il primo passo, buttarsi, lanciarsi in una nuova avventura. Dovrebbe essere un’esperienza magnifica ma… come la mettiamo con le paure?

Ci siamo passati tutti: desideriamo tantissimo qualcosa che, al tempo stesso, ci spaventa. E allora temporeggiamo. Ci riflettiamo. Magari, alla fine, rinunciamo…

Diventare titolare di un negozio è un sogno che accomuna tantissime persone. Accomunate anche dalla paura di non farcela. Ma c’è chi rinuncia e c’è chi, invece, si attrezza per il successo.

Alina fa parte della seconda categoria di persone: “non mi è mai minimamente sfiorata l'idea di tirarmi indietro”. Ma Alina aveva un asso nella manica…

La pratica rende perfetti. La pianificazione rende invincibili!

Parliamo spesso di sogni, ambizioni e desideri focalizzandoci sull’aspetto emotivo di quei progetti che ci fanno sentire il fuoco dentro e che speriamo con tutto il cuore di riuscire a realizzare.

Ci dimentichiamo però di un elemento fondamentale: la concretezza. Ovvero analizzare, pianificare, progettare e mettere in atto azioni pratiche ponderate con cura.

È questo che porta al successo. Non l’intensità con cui crediamo nel nostro sogno.

Lo dimostra la storia di Alina, una sognatrice con i piedi ben piantati a terra. E questo ha fatto tutta la differenza nella sua avventura alla guida di un nuovo punto vendita BABYBAZAR a Montesilvano.

“Non ho avuto paure nell’aprire questo punto vendita, perché avevo fatto una bella analisi di mercato e avevo capito da subito che c'era tanta richiesta e poca offerta di questo tipo di servizio nella mia zona”.

Corre l’anno 2022: Alina ha capito come dare concretezza al suo sogno ed è pronta a partire. Ma il primo passo spaventa chiunque. O forse no?

Fare tutto da soli può portarci a punto morto

“Ho sentito mio questo progetto sin da subito e non ho mai pensato ad un fallimento”, racconta oggi Alina, felice. Ma Alina ha un segreto ed è ora di svelarlo: la scelta del giusto partner.

Quello che ti accompagna, che ti tiene per mano, che evita che tu possa cadere faccia a terra facendoti molto male - e rinunciando al tuo sogno.

“Leotron è l'azienda che mi ha dato la possibilità di esprimermi e di crescere personalmente e professionalmente… senza di loro non ce l’avrei fatta”. Il segreto di Alina è tanto semplice quanto straordinario: scegliere di non fare tutto da sola.

Con un franchising che ti supporta, ti guida e corre in tuo aiuto quando ce n’è bisogno, aprire un negozio di usato bimbo diventa un gioco da ragazzi. E allora rimane solo… il divertimento!

“La più grande gioia di questa avventura è stata da subito la risposta che abbiamo avuto da parte dei nostri clienti” racconta entusiasta Alina, “la nostra community si allarga giorno dopo giorno e questa è per me una cosa bellissima!”

Risultati importanti già nel primo anno di apertura: il miracolo possibile

Quando hai le spalle “coperte” puoi focalizzarti su ciò che conta davvero, come sottolinea ancora Alina: “mi sono focalizzata sin da subito su come fare per trasformare il mio negozio in un punto di riferimento per l’usato infanzia nella mia zona”.

Muovere i primi passi e pensare già da imprenditore: un miracolo? Alina è un caso eccezionale, ha avuto aiuti che altre persone non possono avere?

No. Semplicemente ha fatto una scelta saggia. Quella di realizzare che lei arrivava fino a un certo punto, per andare oltre avrebbe avuto bisogno di un aiuto specializzato.

Che ha trovato in Leotron. “Il team di Leotron mi da il supporto sia tecnico che morale. I ragazzi e le ragazze sono sempre disponibili e pronti a dirmi se faccio bene e ad aiutarmi a correggere il tiro se faccio male.”

Imparare a camminare da soli è un’avventura che non per forza deve prevedere ginocchia sbucciate e altri incidenti di percorso. “Mi sento come un bimbo che inizia a fare i suoi primi passi, felice di scoprire un nuovo mondo con la consapevolezza che dietro c'è chi mi supporta” confessa Alina.

Un supporto che fa tutta la differenza, anche in termini economici. “Seguendo alla lettera i consigli del team di Letoron, i risultati si sono visti subito e sono stati importanti già dopo un anno dall'apertura: non avrei potuto chiedere di meglio”.