"Ho lasciato un lavoro a tempo intederminato"

Per molti, lasciare un lavoro a tempo indeterminato è una scelta azzardata ed incosciente. Per me è stata la possibilità di avverare un sogno.
Ecco il racconto di Daniela, titolare di BABYBAZAR Roncadelle.

La storia di Daniela

Daniela ci racconta che da parecchi anni insegue questo sogno, quello di aprire una sua attività. Nonostante tante ricerche, non ha mai trovato nulla che la stimolasse a tal punto da lasciare un lavoro da dipendente, a tempo indeterminato. Poi, quasi 2 anni fa, è nata la sua bimba e Daniela ha conosciuto il fantastico mondo di BABYBAZAR. Da cliente ne è rimasta affascinata al punto di decidere di aprire un negozio tutto suo!

Baby Bazar Roncadelle

Quando hai deciso di aprire, chi ti era vicino ti ha incoraggiata?

È proprio grazie al mio compagno se sono arrivata fino a qui: è stato lui a dirmi di farlo subito, senza far passare troppo tempo. Mi ha appoggiata, sostenuta e spronata. Anche i miei genitori hanno subito sposato a pieno questa mia scelta: non tanto quella di aprire un negozio, ma quella di aprire un BABYBAZAR, perché non è un semplice negozio ma una scelta di vita e un soprattutto un far del bene al pianeta e questo no, non deve mai essere messo in secondo piano.

Qual è stata la difficoltà più grande che hai affrontato fino ad oggi?

Sono partita pensando che avrei avuto diverse difficoltà: era tutto assolutamente nuovo, dalla ricerca del negozio, all?organizzazione degli spazi, alla scelta dell?arredo, alle personalizzazioni ... e invece, grazie al super staff di Leotron è stato tutto talmente fluido e semplice che è stato addirittura molto divertente. Non sono mai stata lasciata sola, sono stata presa per mano e seguita passo passo, e questo penso che sia un grandissimo punto di forza dell'azienda. La mia difficoltà più grande è stata la ricerca di una collaboratrice: tanti colloqui fissati, tante persone non si presentavano o arrivavano in ritardo e alcuni candidati sparivano nel nulla. Mi sono resa conto che la predisposizione e il rapportarsi al mondo del lavoro da parte delle nuove generazioni è drasticamente cambiato.

Primo giorno di apertura

Quali sono i consigli che vuoi dare ad una persona che oggi vuole aprire un BABYBAZAR e che ha timore di non riuscire a farcela?

Che affidandosi a questo franchising, capirà che non esiste il non posso farcela. L'attenzione che viene data all'affiliato è davvero tanta, e costante; parola di un'impiegata del settore turistico che ha completamente cambiato rotta ed è sbarcata in BABYBAZAR, dove per me tutto è nuovo.

Eccomi qui, a pochi giorni dall?apertura, a pochi giorni dal mio sogno che diventa realtà! A chi ha un po' di timore dico: buttatevi! Potrebbe essere il percorso più stimolante che avete fatto fino ad ora.

Scopri come aprire un negozio BABYBAZAR su: apri.babybazar.it.